Palaspecchi Ferrara, sorgono “Le Corti di Medoro”
Avanzano i lavori nel maxi cantiere che sta trasformando
l’ex Palaspecchi di FERRARA nelle già soprannominate
‘Le Corti di Medoro’.
MEDORO giovane e bellissimo fante saraceno che appare nel celebro poema nel Orlando Furioso, opera di Ludovico Ariosto, che conquistò il cuore della bella Angelica.
Se siete curiosi di approfondire https://it.wikipedia.org/wiki/Medoro
L’appalto è stato assegnato a
Intercantieri Vittadello che vanta una storia pluridecennale nel settore delle costruzioni generali in ambito pubblico e privato nei settori edili, infrastrutturali, nell’energia e ambiente.
Dopo anni di rinvii finalmente si procede al recupero del complesso immobiliare, che da 28 anni con le sue vetrate, riflettono degrado e abbandono.
Leggiamo che entro l’estate del 2019 daranno alla città una nuova biblioteca, una nuova sede alla polizia municipale, nuovi uffici di delegazione, uno studentato a disposizione dell’Università di circa 150 posti letto e ben 233 alloggi di social housing.
La ristrutturazione procede nei tempi previsti.
Durate un intervista, il Sindaco di Ferrara , rivela che la demolizione sarà rapida con criteri di qualità che consentono il recupero quasi al 90% del materiale che compongono il prodotto della abbattimento.
Intercantieri Vittadello e il nostro
Consulente Tecnico Noleggio Enrico Zattera, hanno elaborato un piano per il noleggio di
3 Gru Edili a Torre TEREX.
In questi giorni i
Tecnici Montatori del Gruppo Emac hanno installato due
Gru Edili a Torre TEREX CTT 51 e CTT 141 del parco noleggio Emac .
In gennaio proseguiranno con l’installazione della terza
Gru Edile a Torre TEREX CTT 181.
Intercantieri Vittadello e il GRUPPO EMAC hanno già collaborato anche in passato per il
noleggio nei cantiere di:
- Resort Cavallino-Treporti. Realizzazione di un complesso edilizio ad uso turistico alberghiero ed annesse opere di urbanizzazione in Via Tamigi Cavallino-Treporti (VE).
- Parcheggio multipiano De Lellis. Lavori di costruzione di un parcheggio multipiano in Verona via San Camillo Lellis
- Per la costruzione di un nuovo Centro Direzionale e Residenziale in Romania a Bucarest, dove abbiamo fornito a noleggio Casseri della FARESIN , noleggiato una Gru Edile a Torre TEREX CTT 91 e una CTT 121.
- Per il restauro della Chiesa di Santa Corona a Vicenza, dove abbiamo noleggiato una Gru Edile a Torre TEREX CTT 91 alta 68 mt., Sollevatore Telescopico MERLO ROTO 38.16 e un Miniescavatore KUBOTA 35-3
- Arsenale Venezia dove abbiamo noleggiato una Gru Edile CATTANEO CM 75 e una Gru Edilehttps://gruppoemac.it/noleggio/gru-edili/gru-automontante-trifase/gru-con-sbraccio-41-mt CATTANEO CM 90, Ponteggio MULTIDIREZIONALE, inoltre abbiamo fornito una vendita di un Sollevatore Telescopico ROTO 45.21
- Per il Viadotto Nuova Farma Siena-Grosseto, abbiamo fornito a noleggio due Montacarichi ALIMAK altezza 100 mt.
- A Oristano in Sardegna, abbiamo fornito una vendita di Sollevatore Telescopico MERLO P.72.10 per la costruzione del nuovo Centro Smaltimenti Rifiuti