Palaspecchi Ferrara, sorgono “Le Corti di Medoro”

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • Palaspecchi Ferrara, sorgono “Le Corti di Medoro”
Palaspecchi Ferrara, sorgono “Le Corti di Medoro”
18 Dicembre 2017
  • Storie di successo
Avanzano i lavori nel maxi cantiere che sta trasformando l’ex Palaspecchi di FERRARA nelle già soprannominate ‘Le Corti di Medoro’.

MEDORO giovane e bellissimo fante saraceno che appare nel celebro poema nel Orlando Furioso, opera di Ludovico Ariosto, che conquistò il cuore della bella Angelica.
Se siete curiosi di approfondire https://it.wikipedia.org/wiki/Medoro

L’appalto è stato assegnato a Intercantieri Vittadello che vanta una storia pluridecennale nel settore delle costruzioni generali in ambito pubblico e privato nei settori edili, infrastrutturali, nell’energia e ambiente.
Dopo anni di rinvii finalmente si procede al recupero del complesso immobiliare, che da 28 anni con le sue vetrate, riflettono degrado e abbandono.

Leggiamo che entro l’estate del 2019 daranno alla città una nuova biblioteca, una nuova sede alla polizia municipale, nuovi uffici di delegazione, uno studentato a disposizione dell’Università di circa 150 posti letto e ben 233 alloggi di social housing.

La ristrutturazione procede nei tempi previsti.

Durate un intervista, il Sindaco di Ferrara , rivela che la demolizione sarà rapida con criteri di qualità che consentono il recupero quasi al 90% del materiale che compongono il prodotto della abbattimento.

Intercantieri Vittadello e il nostro Consulente Tecnico Noleggio Enrico Zattera, hanno elaborato un piano per il noleggio di 3 Gru Edili a Torre TEREX.

In questi giorni i Tecnici Montatori del Gruppo Emac hanno installato due Gru Edili a Torre TEREX CTT 51 e CTT 141 del parco noleggio Emac .
In gennaio proseguiranno con l’installazione della terza Gru Edile a Torre TEREX CTT 181.

Intercantieri Vittadello e il GRUPPO EMAC hanno già collaborato anche in passato per il noleggio nei cantiere di:
  • Resort Cavallino-Treporti. Realizzazione di un complesso edilizio ad uso turistico alberghiero ed annesse opere di urbanizzazione in Via Tamigi Cavallino-Treporti (VE).
  • Parcheggio multipiano De Lellis. Lavori di costruzione di un parcheggio multipiano in Verona via San Camillo Lellis
  • Per la costruzione di un nuovo Centro Direzionale e Residenziale in Romania a Bucarest, dove abbiamo fornito a noleggio Casseri della FARESIN , noleggiato una Gru Edile a Torre TEREX CTT 91 e una CTT 121.
  • Per il restauro della Chiesa di Santa Corona a Vicenza, dove abbiamo noleggiato una Gru Edile a Torre TEREX CTT 91 alta 68 mt., Sollevatore Telescopico MERLO ROTO 38.16 e un Miniescavatore KUBOTA 35-3
  • Arsenale Venezia dove abbiamo noleggiato una Gru Edile CATTANEO CM 75 e una Gru Edilehttps://gruppoemac.it/noleggio/gru-edili/gru-automontante-trifase/gru-con-sbraccio-41-mt CATTANEO CM 90, Ponteggio MULTIDIREZIONALE, inoltre abbiamo fornito una vendita di un Sollevatore Telescopico ROTO 45.21
  • Per il Viadotto Nuova Farma Siena-Grosseto, abbiamo fornito a noleggio due Montacarichi ALIMAK altezza 100 mt.
  • A Oristano in Sardegna, abbiamo fornito una vendita di Sollevatore Telescopico MERLO P.72.10 per la costruzione del nuovo Centro Smaltimenti Rifiuti

Gli ultimi post

10 Aprile 2024

Giesse Macchine

03 Aprile 2024

Trentino-Alto Adige

12 Marzo 2024

Noleggio PURO a Lungo Termine

07 Marzo 2024

Siete pronti a sollevare lo sguardo verso l'alto?

02 Gennaio 2024