Ventennale SFEDIL

Ventennale SFEDIL
06 Ottobre 2022
  • Storie di successo
Ventanni SFEDIL

LA STORIA SFEDIL

Cade in questi giorni il ventennale della ditta SFEDIL, ripercoriamo alcune tappe.
SFEDIL nasce nel 2002 grazie alla esperienza maturata nel settore macchine ed attrezzature edili di Gianfranco Furlan, e di un piccolo gruppo di stretti collaboratori. La conoscenza del mercato, l’arrivo di nuovi professionisti, e la distribuzione di marchi di riferimento porta la società in pochi anni ad assumere una posizione leader sul territorio del Friuli-Venezia Giulia. Una grande vocazione al “servizio” è dimostrata dal fatto che una parte molto importante del fatturato proviene dalle voci NOLEGGIO ed ASSISTENZA di macchinari e attrezzature edili.
 
Nel 2007 SFEDIL entra nel GRUPPO E-MAC società nata dall’esperienza di aziende operanti nel settore da oltre 40 anni. Il Gruppo opera in modo sinergico ed efficace, attraverso sette aziende dislocate nel Triveneto con 12 punti di distribuzione, per risolvere tutte le problematiche legate al cantiere. Il Gruppo E-MAC è un partner di assoluto riferimento nel settore del noleggio di macchine e attrezzature per l’edilizia.
La formula E-Mac non propone una semplice unione di forze, ma una integrazione efficace ed efficiente delle funzioni e delle competenze sviluppate negli anni dalle società del Gruppo: ogni azienda diventa parte integrante di E-Mac e trasferisce il proprio know-how dentro il gruppo.
 
Nel 2007 SFEDIL amplia la sua azione sul territorio con l’apertura della filiale a Quarto D’Altino per la copertura delle provincie di Venezia e Treviso.
 
Nel 2010 SFEDIL rileva le Società CAMSERVICE e TECNOGRU realtà storiche del territorio friulano e dopo due anni di gestione con il nome di CAMTECNO la società viene incorporata nella SFEDIL che trasferisce la sede a TAVAGNACCO in posizione strategica per il territorio.
 
Nel 2011 ottiene le certificazioni per il Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2008 che rappresenta per la clientela la certezza di un servizio erogato di massima efficienza e verificato da Ente di Certificazione esterno ACCREDIA – KIWA CERMET.
 
Dal 2013 GIESSE MACCHINE entra nel Gruppo E-MAC diventando il riferimento per il territorio delle provincie di Treviso e Venezia.
La vitalità dei gestori di GIESSE unita alla struttura organizzativa e alle potenzialità del gruppo E-MAC pongono una certezza di qualità per la distribuzione, noleggio e assistenza delle macchine edili a favore della clientela.
 
Nel 2017 SFEDIL apre la sua filiale a Zoppola PORDENONE.
 
Nel 2021 viene creata la società EMACPONTEGGI specializzata per gestione ponteggi dalla progettazione all’installazione e fornitura a noleggio
 
La struttura del gruppo E-MAC conta oggi nelle 7 Società operative un organico complessivo di oltre 100 persone, e un volume d’affari prossimo ai 50 milioni di Euro operando in maniera capillare ed efficiente su tutto il territorio del Friuli V.G del Veneto e del Trentino Alto Adige con 12 punti distributivi.
 

SABATO 10 ottobre 2022,
SFEDIL ha organizzato un Open House invitando clienti, amici e collaboratori per festeggiare, ripercorrendo il passato, raccontando del presente e illustrando il futuro.

 
www.gruppoemac.it
 

Gli ultimi post

10 Aprile 2024

Giesse Macchine

03 Aprile 2024

Trentino-Alto Adige

12 Marzo 2024

Noleggio PURO a Lungo Termine

07 Marzo 2024

Siete pronti a sollevare lo sguardo verso l'alto?

02 Gennaio 2024