Trasportatore a propulsione elettrica

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • Trasportatore a propulsione elettrica
Trasportatore a propulsione elettrica
16 Gennaio 2020
  • Storie di successo


ZERO EMISSIONI |Trasportatore a propulsione elettrica


Lavori in spazi stretti e angusti.

La maggiore efficienza energetica favorita dall'evoluzione della tecnologia sugli accumulatori d'energia (batterie), sta consentendo lo sviluppo del mercato di macchine sempre meno inquinanti e silenziose, ovvero elettriche.


L’Azienda “Cadore Asfalti” di Perarolo di Cadore BELLUNO, che svolge la propria attività nel campo delle costruzioni stradali e civili, si occupa anche di opere di difesa e sistemazione idraulica, del consolidamento e della manutenzione di opere stradali e ferroviarie (anche nel sottosuolo),della realizzazione di opere di difesa di versanti e di ingegneria naturalistica, della realizzazione di barriere stradali di sicurezza e antirumore.

Necessitava di un mini dumper per trasportare materiale nel cunicolo di servizio di una galleria del Cadore.
Il passaggio era molto stretto.
GIESSE MACCHINE del Gruppo Emac, trova la soluzione noleggiando alla Cadore Asfalti un TRASPORTATORE GOMMATO ELETTRICO ALITRAK.
Il Mini-dumper DT 500P con una portata in vasca di 500 kg. - 180 lt. , dotato di tre ruote con una solida struttura in acciaio, concepito con motore, batterie ed altri component elettrici protetti, essendo stretto e compatto si prestava perfettamente per quest’operazione.
Con questo Trasportatore ELETTRICO DT 500P Alitrak, l’operatore della Cadore Asfalti poteva ora percorrere ogni giorno 300 mt | 5-6 volte al giorno SEMPRE carica.

All’andata a marcia avanti e al ritorno a marcia indietro (visto che per l'azienda risultava impossibile girarsi con la macchina). Solo una macchina elettrica e con queste caratteristiche poteva svolgere questo lavoro. Il trasportatore ha lavorato per oltre un mese in queste condizioni, senza mai avere un solo problema. La carica delle batterie, bastava e avanzava per un’intera giornata di lavoro.

Se anche il tuo cantiere di lavoro necessita di un trasportatore a propulsione elettrica gommato o cingolato e non volete il rumore e l’odore di un motore a combustione, clicca qui, scegli il modello e scaricati il tariffario di noleggio.


Inoltre il Gruppo Emac è distributore e noleggiatore del marchio Alitrak per tutto il territorio nazionale.

Gli ultimi post

10 Aprile 2024

Giesse Macchine

03 Aprile 2024

Trentino-Alto Adige

12 Marzo 2024

Noleggio PURO a Lungo Termine

07 Marzo 2024

Siete pronti a sollevare lo sguardo verso l'alto?

02 Gennaio 2024