Nel cantiere dell’Impresa Sacaim a Venezia, ristrutturazione del Palazzo Fondaco dei Tedeschi, bisognava spostare moltissimo materiale di risulta dagli scavi con un mezzo che non producesse inquinamento acustico o da combustione. L’ufficio acquisti dell’Impresa Sacaim ci ha interpellati chiedendoci una soluzione. Abbiamo avviato una ricerca di mercato e abbiamo contattato la ditta ALITRAK che produce veicoli alimentati al 100% da propulsione elettrica, rispettando così l’ambiente, sono sicuri e facili da usare. Dopo una prova in cantiere del Trasportatore cingolato DCT 450 radiocomandato, abbiamo noleggiato le prime macchine a Venezia. Da questo momento nasce la collaborazione con ALITRAK.
Sono diversi i settori a cui interessano questi veicoli elettrici , passiamo dalla logistica, alla movimentazione di materiali nell’edilizia, dall’industria estrattiva, al giardinaggio, alla manutenzione di infrastrutture, in agricoltura e negli aeroporti. Sono progettati per essere usati in sicurezza, per trainare o spingere merci e carrelli, e per trasportare materiali di qualsiasi tipo, riducendo lo sforzo fisico richiesto all’operatore per questo tipo di attività e il rischio di potenziali infortuni, aumentando così la produttività. ALITRAK fornisce una gamma diversificata di macchinari elettrici, che possono essere usati in modo sicuro ed efficiente in qualsiasi settore.
Quali prodotti offre ALITRAK .
Passiamo da macchine elettriche a zero emissione su 3 o 4 ruote gommate con guida a timone create per caricare , trainare e spostare facilmente diversi materiali, tra i quali roulottes, caravan, vagoni e pesanti contenitori di rifiuti in sicurezza e comodità. La possibilità di utilizzare un’ausilio elettrico, riduce lo sforzo fisico necessario per svolgere lavori ripetitivi, il rischio di infortunio e migliora così la produttività. Facile da manovrare e può essere usato anche su terreni irregolari.
Allora ALITRAK propone un trainatore elettrico, dotato di un motore da 3000 watt, un robusto telaio e ruote montate su assali rinforzati autoportanti, che può rimorchiare fino a 14.000 kg ALITRAK propone inoltre un trasportatore gommato a quattro ruote, sempre con motore da 3000 wat e assali rinforzati, che ha una capacità di carico di 12500 kg. per usi in edilizia, industria e in tutti quei settori che richiedono potenza senza inquinare. I trainatori Alitrak vengono spesso utilizzati nel settore dell’aeronautica per muovere aerei privati o elicotteri, o nel settore della nautica per la movimentazioni di barche.
Troviamo carriole elettriche su 3 o 4 ruote progettate per carichi da 300 kg a 1.300 kg. Struttura in acciaio per lavori di ristrutturazione industriale. Stabili e maneggevoli anche a pieno carico sono i punti di forza.
Abbiamo una discreta flotta a noleggio nel nostro parco noleggio della GIESSE MACCHINE di Villorba TREVISO, questo ci ha permesso di noleggiarle in alcuni cantieri prestigiosi come il cantiere “Le Procuratie” in Piazza San Marco Venezia dove abbiamo noleggiato per l’impresa Sacaim. n°2 ALITRAK DCT 450 radiocomandati, n°1 Trainatore ALITRAK OT 1200 e n°1 Trainatore ALITRAK OT 3000, (questi li abbiamo venduti dopo averli noleggiati)
Direi molto bene. Le macchine ALITRAK con le loro peculiarità di gamma, di robustezza, di allestimenti con motori e batteria che garantiscono molte ore di lavoro senza ricaricare, hanno incontrato l’interessi di molti noleggiatori, rivenditori presenti all’incontro.
Per ogni esigenza potete contattarli
Stefano Genovese +39 336 592732
Federico Severoni +39 336 592734
Giesse Macchine del GRUPPO E-MAC 0422 918281
BOSCO DELLO SPORT - VENEZIA
Gruppo E-MAC
Giesse Macchine
Trentino-Alto Adige