SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA
CERCASI SOLUZIONE SPECIALE
Quella che vi raccontiamo oggi è un’altra storia di successo!
Il Santuario della Madonna del Corno, eretta agli inizi del ‘500, si trova su una parete rocciosa del Monte Cognolo a strapiombo sull’abitato di Provaglio di Iseo. Dal suo sagrato si gode di una vista spettacolare sull’anfiteatro morenico della Franciacorta, sulla Riserva Naturale Torbiere del Sebino e sull’abitato di Provaglio d’Iseo.
L'impresa
Società Generali Costruzioni di Toscolano Maderno (BS) specializzata in restauro e ristrutturazione necessita di montare una
Gru Edile e del
Ponteggio.
Il Santuario della Madonna si trova abbarbicato su un ripidissimo pendio roccioso quasi inaccessibile e l’impresa che necessita di una gru edile per le opere di rifacimento copertura, consolidamento archi e restauro tavelle del tetto non può pensare di montare una gru edile tradizionale.
Pertanto in questo cantiere si opta per una gru speciale, la
GELCO CLEVER Crane 1817 TTBE su trampoli la più piccola della famiglia, che con il suo interasse di 2,70 mt. consente di rispettare gli esigui spazi a terra a disposizione.
Perché scegliere una Clever Crane ?
- Si sposta autonomamente senza mezzi di traino
- Ha un carro motorizzato
- 4 ruote sterzanti
- Dotata di trampoli può lasciar transito libero sotto il basamento
- Mediamente più alta del 35% rispetto alla concorrenza
Vincente è stata la possibilità di montare la gru in mezzo all’unica strada di accesso conservando però il passaggio dei mezzi d’opera e delle automobili di quanti abitano dopo il santuario.
"Cosa possibile solo con le nostre gru delle quali siamo il n° 1 in Italia con un parco di oltre 30 gru speciali di questo tipo. Ne andiamo fieri e orgogliosi”
ci racconta Marco Fornoni della Fornoni srl del Gruppo Emac.
Inoltre il
ponteggio è stata una bella scommessa, molte parti appese e un montaggio sull’impervio pendio come si può ben notare dalle immagini nel filmato.
Anche questa volta, la collaborazione tra il cliente
Società Generali Costruzioni e la
Fornoni srl del Gruppo Emac hanno cooperato perfettamente.