Spettacolo INTIMISSIMI ON ICE 2017 - A Legend of Beauty

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • Spettacolo INTIMISSIMI ON ICE 2017 - A Legend of Beauty
Spettacolo INTIMISSIMI ON ICE 2017 - A Legend of Beauty
30 Ottobre 2017
  • Storie di successo
L’allestimento delle scene e delle coreografie degli spettacoli all’ARENA DI VERONA richiede necessariamente dei mezzi di sollevamento idonei alla movimentazione degli elementi scenici.
Il sollevamento aereo con l’utilizzo di una GRU EDILE è l’ideale perché permette di caricare gli elementi dal Piazzale antistante l’Arena, sorvolare le mura e depositare i carichi all’interno, per la costruzione del Palco e delle Scenografie.
 

Però resta un problema consistente.
La GRU EDILE installata per le movimentazioni, durante lo spettacolo notturno, è troppo visibile con la sua struttura tralicciata del braccio sopra il Palcoscenico quando le luci di scena si riflettono sulla GRU EDILE.

Pertanto gli Organizzatori dello Spettacolo INTIMISSIMI ON ICE cercavano una soluzione idonea EMAC con il suo CTN EMANUELE BANZATO ha proposto il Noleggio di una GRU EDILE superautomontante rapida idraulica CATTANEO CM 90 S4 con sbraccio da 41 mt con l’intenzione di intervenire per Smontare la GRU EDILE appena finite le operazioni di montaggio del palco e successivamente per rimontarla appena finito lo stesso. Questo al fine di togliere il braccio della GRU EDILE dallo spazio visibile agli spettatori sopra il palcoscenico.

Per esigenze organizzative però il rimontaggio della GRU EDILE doveva essere eseguito immediatamente appena terminato lo show, in quanto il disallestimento scenico doveva essere completato entro la mattina successiva. Il tecnico montatore specializzato della NICOLETTI MASSIMO METTIFOGO si è reso disponibile e alle ore 23.00 del giorno 07/10/2017 ha effettuato il rimontaggio della gru permettendo pertanto alla squadra di agire immediatamente.

EMAC offre il suo servizio flessibile e finalizzato a soddisfare le esigenze dei clienti, qualsiasi esse siano

Gli ultimi post

10 Aprile 2024

Giesse Macchine

03 Aprile 2024

Trentino-Alto Adige

12 Marzo 2024

Noleggio PURO a Lungo Termine

07 Marzo 2024

Siete pronti a sollevare lo sguardo verso l'alto?

02 Gennaio 2024