Sistema per Solai ALUGRIX

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • Sistema per Solai ALUGRIX
Sistema per Solai ALUGRIX
07 Febbraio 2018
  • Lo sapevi che...

Passato e futuro del sistema di armo/disarmo.

In un mondo in forte evoluzione, è necessario affrontare CAMBIAMENTI sostanziali.

I modelli sviluppati nel passato NON possono più essere utilizzati. Il mondo delle costruzioni ha necessità di una decisa evoluzione verso l'ammodernamento delle tecniche costruttive.


Maggiore efficacia e maggiore industrializzazione del cantiere portano a sensibili e fondamentali risparmi di gestione.
Oggi e domani il concetto fondamentale del costruire è RIDURRE i costi per essere competitivi nel mercato.
Questo valore si può ottenere solamente attraverso la DIMINUZIONE DEI TEMPI di costruzione e quindi attraverso l'industrializzazione e l'efficienza del cantiere. La Soluzione vincente è L’INNOVAZIONE DEL CANTIERE attraverso l’utilizzo di tecnologie, macchine, attrezzature e soluzioni all’avanguardia.

Il Gruppo E-MAC adegua il proprio PARCO NOLEGGIO e la professionalità delle proprie risorse per accompagnare le vostre aziende in questa essenziale evoluzione.

Questo CAMBIAMENTO di MENTALITÀ, l'utilizzo di strumenti innovativi a noleggio per migliorare il processo produttivo è la soluzione vincente per il cantiere del FUTURO.


Un esempio:

L’Impresa Romagnosi Costruzioni che si definiscono “Artigiani nell’innovazione” si occupa di costruzioni civili, costruzioni industriali, restauri e ristrutturazioni in provincia di Padova ha realizzato un video interessantissimo in TIMELAPS ( cliccando a fondo pagine nel bottone VIDEO lo potete vedere) che racconta velocemente la sequenza di montaggio con un confronto diretto fra sistema tradizionale di armo solaio e l'innovativo sistema ALUGRIX evidenziando la grande differenza fra il tradizionale e l'innovazione.


IL Sistema ALUGRIX garantisce la massima Sicurezza essendo un SISTEMA DI PROTEZIONE COLLETTIVA contro il RISCHIO DI CADUTA DALL’ALTO. Ma soprattutto garantisce la CONVENIENZA ECONOMICA grazie al risparmio di manodopera nell’allestimento del solaio.
anche noi, Gruppo Emac, abbiamo voluto provare con un esempio pratico:
nello stesso cantiere per un solaio di 500 mq. in latero-cemento tradizionale (pignatta e travetti Omnia Bausta) sono stati allestiti 2 armamenti:
  • A - un solaio di 250 mq. con Sistema a Travi e puntelli
  • B - un solaio di 250 mq. son Sistema ALUGRIX
Condizioni ideali per verificare la convenienza del sistema:
  • stesso cantiere
  • stessa tipologia di solaio e condizioni di posa
  • stesso personale impiegato
  • rilievo dei dati e delle tempistiche omogenei
Il risultato? Scarica la nostra guida con l’analisi convenienza completo di tariffe a questo link : analisi convenienza.

Vuoi provare anche tu il nostro CONFIGURATORE che ti permette di definire come costruire il tuo solaio e creare un preventivo di noleggio completo e su misura. PROVA QUI. oppure seleziona la zona in cui operi e/o il tipo di servizio che ti interessa, ogni tua richiesta sarà immediatamente inoltrata al giusto referente.
Ci mettiamo subito la faccia. 

Gli ultimi post

10 Aprile 2024

Giesse Macchine

03 Aprile 2024

Trentino-Alto Adige

12 Marzo 2024

Noleggio PURO a Lungo Termine

07 Marzo 2024

Siete pronti a sollevare lo sguardo verso l'alto?

02 Gennaio 2024