PONTEGGI A MILANO : UN RESTAURO DI 40 MT. DI ALTEZZA

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • PONTEGGI A MILANO : UN RESTAURO DI 40 MT. DI ALTEZZA
PONTEGGI A MILANO : UN RESTAURO DI 40 MT. DI ALTEZZA
26 Luglio 2017
  • Storie di successo
Questa è il caso di Paolo Bordignon della Edilcostruzioni di Bordignon che deve restaurare una struttura molto particolare: l’Acquedotto a Robecco sul Naviglio (MI), una struttura dalla forma cilindrica con un’altezza di 40 mt. Nonostante la sua lunga esperienza professionale, Paolo si rende conto che stavolta è di fronte ad una sfida particolarmente ardua.
Decide quindi di affidarsi al nostro Consulente Tecnico Noleggio Marco Chinellato, specialista e progettista di strutture provvisionali del nostro gruppo Emac, che già altre volte è riuscito a risolvere casi difficili con un elevato livello di competenza. Paolo incontra Marco per sottoporgli questa sfida, che riconosce subito che si tratta di un lavoro che necessita una progettazione accurata e specifica. Avvalendosi delle sue conoscenze tecniche e della lunga esperienza sul campo, propone a Paolo in breve tempo la soluzione più idonea e sostenibile. Il progetto è ora pronto per passare alla fase esecutiva: Paolo si avvale anche della collaborazione di tutto lo staff Emac per l’espletamento della documentazione e della parte burocratica altrimenti molto pesante da gestire al suo interno. Il progetto prende forma e la soluzione si presenta con la fornitura a noleggio della seguente attrezzatura :
Ponteggio
• Piattaforma di trasporto persone e cose Alimak TPL500
• Trabattello Layher
A montaggio eseguito, perfino l’ispettore della sicurezza constatando l’elevata affidabilità e idoneità nel rispetto delle normative, si complimenta con il cliente, che ha saputo scegliere il partner più competente per questo specifico e complicato progetto.
L’ufficio tecnico dell’impresa fa notare a Paolo che per gli spostamenti in quota degli operai e dei materiali, con la scelta di installate Alimak si stima un risparmio dei tempi di restauro del 25 %. Forte di questa esperienza di successo, Paolo potrà vantarle per le successive commesse nel suo territorio.
• Vuoi scaricarti il listino della Piattaforma di trasporto persone e cose Alimak TPL500

Gli ultimi post

10 Aprile 2024

Giesse Macchine

03 Aprile 2024

Trentino-Alto Adige

12 Marzo 2024

Noleggio PURO a Lungo Termine

07 Marzo 2024

Siete pronti a sollevare lo sguardo verso l'alto?

02 Gennaio 2024