MONTAGGIO GRU EDILE CON ELICOTTERO IN MENO DI UN'ORA

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • MONTAGGIO GRU EDILE CON ELICOTTERO IN MENO DI UN'ORA
MONTAGGIO GRU EDILE CON ELICOTTERO IN MENO DI UN'ORA
16 Gennaio 2018
  • Storie di successo
Oggi raccontiamo dell’avventura intrapresa dall'impresa Società Generali Costruzioni di Toscolano Maderno (BS) specializzata in restauro e ristrutturazione prevalentemente nei centri città e sul lago di Garda, riguardante un suo cantiere considerato impossibile.

L’impresa Società Generali Costruzioni è un cliente fedele e fiducioso nei prodotti e nei servizi che offriamo, è quindi da considerarsi la miglior risorsa che qualsiasi azienda potrebbe avere.

In questo caso specifico il cantiere si trova a Toscolano Maderno, sulla sponda bresciana del Lago di Garda, e l’edificio da restaurare in questione è ubicato sulla montagna affacciata sul lago. Zona inaccessibile a qualsiasi mezzo convenzionale, nemmeno i soliti camioncini utilizzabili con patente B possono accedervi, ma solo piccoli veicoli speciali di dimensioni ridottissime.

Necessita pertanto di trovare una soluzione particolare ed estrema. Dopo varie ipotesi e studi la società E-mac Fornoni, nostra consociata che si occupa da più di 60 anni di Noleggio e Vendita di attrezzatura edile e macchine da movimento terra , adotta la soluzione di montare una FC.6.24H Terex centro storico con l’ausilio dell’elicottero e di personale altamente qualificato.

La soluzione dell’elicottero è stata suggerita dal cliente stesso sulla base di una precedente esperienza.

Le Gru FC.6.24H TEREX  da centri storici  permettono il montaggio in spazi strettissimi tipici dei centri storici. Il trasporto e l'assemblaggio di tutti gli elementi della gru possono essere eseguiti manualmente con piccoli mezzi di trasporto. Le dimensioni estremamente contenute di ogni elemento permettono il passaggio in porte e spazi molto stretti. Il montaggio avviene tramite sistema idraulico di innalzamento delle torri e di posizionamento aereo del braccio.


Nel sopralluogo si sono individuati i depositi della gru edile a livello del lago e la macchina è stata premontata prima della consegna, non ci si poteva certo permettere il rischio di avere intoppi nelle fasi di montaggio quando l’elicottero ha un costo al minuto di utilizzo.

Tutti i punti di aggancio erano predisposti prima dell’inizio delle operazioni di montaggio ed il tutto si è poi realizzato in poco più di 1 ORA !!! RECORD !!!


Marco Fornoni, titolare della Fornoni S.r.l. di Brescia consociata del Gruppo E-mac, racconta che l’esperienza vissuta con il cliente Società Generali Costruzioni, ha rafforzato il loro rapporto e creato fiducia per nuove collaborazione.

Se anche la vostra Impresa necessita di una Gru Edile a noleggio per una ristrutturazione in centro storico oppure avete uno spazio stretto e inaccessibile, provate a farvi un preventivo di noleggio cliccando qui, o chiedete consulenza a uno dei nostri tecnici, sempre pronti a trovare soluzioni vincenti ad ogni sfida.

Gli ultimi post

24 Aprile 2020

Tempismo, precisione e coordinazione.

16 Gennaio 2020

ZERO EMISSIONI

25 Dicembre 2019

Si conclude un anno di successi ed eventi da ricordare!