Montaggio di una GRU Edile Centri Storici a VENEZIA.

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • Montaggio di una GRU Edile Centri Storici a VENEZIA.
Montaggio di una GRU Edile Centri Storici a VENEZIA.
16 Novembre 2017
  • Storie di successo

Montaggio di una GRU Edile Centri Storici a VENEZIA

Venezia si prepara ad accogliere un nuovo albergo di lusso in una location privilegiata.
A pochi passi da palazzo Ducale, ponte dei Sospiri e piazza San Marco, apre il nuovo Hotel Melià a Ca’ di Dio.

Per il restauro di questo palazzo storico di origine duecentesca, Emiliano e Michele hanno la necessità di installare una Gru Edile adatta per i centri storici.

Come tutti sanno, niente è facile a Venezia, ogni attività umana è indissolubilmente legata al magico connubio terra-acqua che sin dalle origini connota la natura stessa della città lagunare. Chiaramente l’edilizia non fa eccezione a questo principio, anzi, essa rappresenta uno dei settori nella quale, più che in altri, gli effetti del duplice elemento si manifestano in tutta la loro evidenza. L’irripetibile conformazione fisica di Venezia fa sì che qui l’arte del costruire abbia mantenuto invariate nel tempo alcune tecniche tradizionali e che siano sopravvissute alcune specializzazioni altrove ormai scomparse.

Installare la Gru Edile in questo cantiere non è stata una passeggiata, ma grazie al Planning Cantiere curato nel dettaglio dal nostro Consulente Tecnico Marco Chinellato, specializzato nel risolvere tutti i problemi legati ad una città complessa come Venezia, il montaggio è stato un successo.
La Gru Edile adottata per questo cantiere a Venezia è la TEREX FC 6.24H, prima Gru Edile da città studiata in particolare per la ristrutturazione dei centri storici e per essere montata anche nei luoghi più angusti e inaccessibili.

A conferma di come in questa città anche il tempo proceda secondo ritmi del tutto particolari, l’impresa ha dovuto movimentare a mano di ogni singolo pezzo per 70 mt dal punto di sbarco alla zona montaggio, compreso 17.000 kg di zavorre base e 2.400 kg ghiaia per contrappeso braccio.

Eccezionale lavoro di montaggio dei nostri Tecnici Montatori per una gru complessa come TEREX FC 6.24H alta mt 26 con braccio da 24mt montata completamente SENZA AUTOGRU!

Vogliamo fare un grosso ringraziamento alla fiducia che l’impresa ha riposto nel Gruppo Emac e nella collaborazione avvenuta per la movimentazione.

Mai come in questo caso, il nostro slogan INSIEME PER DARVI IL MEGLIO è stato più appropriato.

Se anche la vostra Impresa necessita di una Gru Edile per una ristrutturazione in centro storico oppure se dovete montare una gru anche voi in uno spazio stretto e inaccessibili, provate a farvi un preventivo di noleggio cliccando qui.

Gli ultimi post

24 Aprile 2020

Tempismo, precisione e coordinazione.

16 Gennaio 2020

ZERO EMISSIONI

25 Dicembre 2019

Si conclude un anno di successi ed eventi da ricordare!