MERLO REVOLUTION

MERLO REVOLUTION
02 Aprile 2019
  • NEWS



MERLO SPA | REVOLUTION

Un’azienda unica nel suo genere.



1-2 aprile 2019 , il gruppo E-mac si trova al CFRM, il Centro Formazione e Ricerca Merlo, una delle eccellenze del Gruppo Merlo, per un corso di formazione.
 
Perché come cita nel sito Paolo Peretti, direttore del Centro Formazione e Ricerca Merlo,

“la formazione è senza dubbio un ottimo investimento e deve essere fatta in modo serio perché appartiene sia al lavoratore che al datore di lavoro e, da non dimenticare, anche alla collettività.”

 
Spesso gli utilizzatori di sollevatori telescopici, non conoscendo a fondo le macchine e le attrezzature, imparano ad usarle da soli, magari in modo errato e non sfruttando la macchina in modo corretto.

Per tal motivo il venditore E-mac ha la missione di conoscere bene tutte le potenzialità dell'uso corretto e delle prestazioni delle macchine Merlo e grazie al corso specifico questo obiettivo è stato raggiunto.

Infatti nel corso della nostra visita abbiamo apprezzato il valore aggiunto della formazione ad alto livello del CFRM.
Ad ogni domanda Andrea Dalmasso, Senior Trainer del Centro Formazione e Ricerca Merlo ha fornito risposte esaustive e precise.
 
Vorremmo dare un titolo alla giornata:

RIVOLUZIONE

Si perchè abbiamo assistito all’ennesima rivoluzione della realtà industriale MERLO, un sollevatore telescopico innovativo a partire dal metodo costruttivo.

La grande novità non è soltanto nella macchina finita, ma anche e soprattutto nel modo in cui viene costruita.
A San Defendente di Cervasca (Cn) hanno infatti abbandonato la vecchia linea produttiva per realizzarne un’altra completamente nuova e basata sulla modularità. 
La macchina è stata così divisa in settori: telaio ed assali, modulo cabina, modulo motore , modulo braccio.
Ogni modulo è costruito in reparti dedicati con la massima efficienza e precisione e collaudato separatamente.
Nella linea di assemblaggio arrivano i moduli dalle unità produttive per essere uniti a seconda delle richieste dei modelli specifici voluti dal mercato.
In tal modo la Merlo riesce a soddisfare con grande flessibilità tutte le esigenze e variazioni della clientela, aumentando l'affidabilità della macchina grazie al collaudo finale che si somma ai collaudi dei singoli moduli costruiti.
 
Mentre per il sottotitolo proporrei:

PREDITTIVO

Una parola che dovremmo imparare ad usare per proporre i telescopici della ditta MERLO,

"PREVEDERE IL POSSIBILE, con precisione, sicurezza e semplicità."


Merlo concepisce un sistema di controllo della stabilità basato sulla previsione di utilizzo fornendo all'operatore le informazioni necessarie per gestire al meglio le risorse della macchina.
Tutto questo attraverso la lettura su uno schermo grande e a colori del diagramma di carico in tempo reale che permette lo sfruttamento delle massime capacità di sollevamento in totale sicurezza.
 
Ma vorremmo spiegarvelo a voce.

Perché siamo restati entusiasti e sorpresi della straordinaria efficacia del nuovo sistema di gestione del sollevatore Merlo e vorremmo condividere anche con voi la nostra esperienza.
 
Visita il nostro sito www.gruppoemac.it, e chiedici un appuntamento.

Gli ultimi post

24 Aprile 2020

Tempismo, precisione e coordinazione.

16 Gennaio 2020

ZERO EMISSIONI

25 Dicembre 2019

Si conclude un anno di successi ed eventi da ricordare!