Dallara Motorsport Academy

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • Dallara Motorsport Academy
Dallara Motorsport Academy
03 Aprile 2018
  • Storie di successo

Dallara la casa di progettazione automobilistica, sfavilla non solo sulle piste ma anche in architettura.

Commissionato dalla famiglia Dallara e realizzato da Atelier(s) Alfonso Femia, nasce il progetto Dallara Motorsport Academy. Creazione del centro didattico espositivo a Varano Melegari, luogo dove stimolare la passione per la tecnologia e l’innovazione, creando un’esperienza divertente ed emozionante.

La Dallara Motorsport Academy è pensata per portare i visitatori a conoscere il territorio, la storia e le competenze che hanno permesso alla Dallara Automobili da competizione di avere successo in tutto il mondo.

Il progetto Dallara Motorsport Academy è stato premiato come miglior edificio in costruzione agli Abb Leaf Awards. I premi Leaf (Leading European Architecture Forum) che si tengono da oltre 16 anni e tutti i progetti in fase di selezione e vincita sono riconosciuti come esempi di riferimento per il futuro dell'industria.

Siamo felicissimi di questo riconoscimento che rende onore alla capacità di ideazione e progettazione dell'architetto Femìa e del suo studio, al quale con convinzione ci siamo affidati e che così efficacemente ha saputo interpretare lo spirito ed i valori con cui operiamo nella nostra attività. Non vediamo l'ora - commenta Giampaolo Dallara presidente e Fondatore di Dallara Automobili - di vedere realizzato il progetto nella sua completezza.

Intervista a La Repubblica di Parma.


Il cantiere viene commissionato alla Mario Neri S.p.A. con cui abbiamo già collaborato in passato fornendo delle Gru a Torre per lo stabilimento della FERRARI a Maranello. Prosegue anche per questo importante lavoro la collaborazione e il Gruppo Emac fornisce a noleggio un Gru a Torre TEREX CTT 121.

Speriamo di vedere realizzato al più presto questo nuovo complesso didattico ed espositivo a Varano de' Melegari Parma per poterlo visitare tutti in gruppo.

Gli ultimi post

07 Marzo 2024

Siete pronti a sollevare lo sguardo verso l'alto?

02 Gennaio 2024

18 Novembre 2023

#TeamBuilding

19 Settembre 2023

Domande, dubbi e risposte.

20 Giugno 2023

54 volte GRAZIE