10 anni fa nasceva E-MAC

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • 10 anni fa nasceva E-MAC
10 anni fa nasceva E-MAC
25 Gennaio 2018
  • Eventi

10 anni fa nasceva E-MAC

Con l'idea precisa di unire più Società specializzate nel settore delle macchine ed attrezzature per le costruzioni attraverso la compartecipazione di più Soci fortemente coinvolti nel progetto.
Obiettivo: garantire uno sviluppo coordinato di ognuna delle Società con un’unica strategia e direzione comune ed una operatività efficace e profondamente radicata nel proprio territorio.

In 10 anni E-MAC ha dimostrato che il progetto ha funzionato.

“Una crisi mondiale e settoriale senza precedenti ed inimmaginabile ha messo a dura prova l'esistenza stessa delle nostre aziende, ma grazie allo sforzo comune, organizzato e ragionato, abbiamo saputo non solo restare in piedi ma soprattutto siamo riusciti a crescere in maniera ordinata e credibile.”

Oggi il gruppo E-MAC è una realtà consolidata con oltre 70 persone coinvolte ed un giro d'affari superiore ai 18 milioni di euro.

E' un gruppo riconosciuto e stimato dal mercato, per la serietà dimostrata e per aver risolto i propri problemi nel pieno rispetto di tutti, banche, fornitori, dipendenti, amministrazione pubblica.

E dopo 10 anni riteniamo giusto festeggiare per augurarci ancora 10 e poi 10 e poi 10 altri anni di successi.

Abbiamo voluto condividere questo nostro traguardo con tutti i nostri Collaboratori con una festa, coinvolgendo anche compagne e compagni di vita.
E' stata una occasione speciale per conoscersi reciprocamente e per dare modo di catturare lo spirito del gruppo per chi non lo vive tutti i giorni.

Perché è così.

“Ogni giorno alterniamo successi e tensioni, allegria e sconforto, soddisfazioni e delusioni, ma abbiamo la certezza che la strada che stiamo percorrendo è giusta e che il gruppo di persone che lavorano per E-MAC per la loro competenza, professionalità e volontà di riuscire, sono il meglio del meglio.”


Volevamo che la festa avesse un obiettivo, ovvero che potesse lasciare a ciascuno di noi qualcosa da ricordare.
Abbiamo pensato a lungo al filo conduttore della festa ed alla fine abbiamo voluto restare legati al nostro mondo delle costruzioni.

Il nostro lavoro è concentrato sulle forniture di tecnologie per le costruzioni e se oggi abbiamo la certezza che noi avremmo un futuro è perché siamo certi che costruire in una civiltà moderna è essenziale come il mangiare.
La crisi ha cancellato le speculazioni ed il malo modo di costruire ed il futuro è orientato al bello, al recupero dell'esistente, alla qualità e all'innovazione.

"500 anni fa l’Architetto Andrea Palladio ha rivoluzionato il modo di concepire le costruzioni, la loro essenza, il loro utilizzo."


E noi abbiamo la fortuna che la massima espressione del suo genio è a Vicenza, destinazione centrale per tutti i collaboratori del gruppo E-MAC.

Ed è a VICENZA che abbiamo festeggiato tutti insieme Sabato 16 Dicembre 2017.
  • Ci siamo dati appuntamento all’inizio del Corso Palladio a Vicenza e tutti insieme ci siamo trasferiti a piedi, alzando il naso all’insù , verso il MUSEO PALLADIANO – CISA, dove siamo stati accolti da Andrea Palladio stesso. E’ stata una sorpresa divertente e simpatica trovare questo attore che rappresentava l’architetto vestito di tutto punto e che c’intratteneva con aneddoti del tempo. 
  • Dopo un piccolo Coffee Break, abbiamo visitato il MUSEO PALLADIANO, punto focale della nostra festa. Siamo stati accompagnati dentro la storia del Palladio per capire cosa ha significato la sua opera per l'architettura mondiale.
  • Abbiamo poi pranzato all'interno del Museo nella Sala Minerva che è di per se uno Spettacolo Spettacolare!
  • Infine ci siamo spostati percorrendo il centro Storico di Vicenza verso PIAZZA DEI SIGNORI dove abbiamo ammirato la BASILICA PALLADIANA e ci siamo trasferiti tutti insieme per la destinazione finale.
  • Villa Capra Valmarana detta “LA ROTONDA” dove una guida esperta ci ha condotto attraverso gli spazi interni ed esterni per farci cogliere la bellezza di questo capolavoro che raccoglie in se la massima espressione del grande architetto.
Il DECENNALE capita solo una volta nella vita …

Gli ultimi post

10 Aprile 2024

Giesse Macchine

03 Aprile 2024

Trentino-Alto Adige

12 Marzo 2024

Noleggio PURO a Lungo Termine

07 Marzo 2024

Siete pronti a sollevare lo sguardo verso l'alto?

02 Gennaio 2024